CHI SIAMO

Cisternino Preziosi da oltre mezzo secolo è sinonimo di correttezza e professionalità nella città di Brindisi.

La passione e l’ esperienza trasmesse da padre in figlio hanno consentito, negli anni, la continua evoluzione dell’azienda sempre attenta alle esigenze della clientela.

Che sia una promessa, un bacio o una dichiarazione, da sempre il gioiello è sinonimo di amore e per questo motivo la gioielleria Cisternino Preziosi è un luogo in cui la vendita assume l’aspetto di un vero e proprio viaggio attraverso il mondo dei preziosi grazie anche alla competenza e dedizione di Fabrizio, gemmologo “GIA”, perito del Tribunale di Brindisi, nonché grande conoscitore ed esperto di orologi.

La gioielleria offre servizi di certificazioni, riparazioni, trasformazioni, creazioni di gioielli e finanziamenti personalizzati.

Di fondamentale importanza è il servizio post-vendita: il cliente è sempre considerato al primo posto!

Tutto lo staff segue infatti la filosofia basata sul trattare il cliente con gentilezza, disponibilità e professionalità: ingredienti fondamentali in un settore come quello dei preziosi.

Un ambiente nato per donne e uomini che amano l’eleganza e la qualità: è bello concedersi qualche lusso ogni tanto ma è ancora meglio se si è guidati da un team di professionisti pronti a consigliare solo il meglio!

LA NOSTRA STORIA

E’ dal 1954 che la gioielleria Cisternino opera nella città di Brindisi e, quale felice esempio di impresa gestita con competenza e totale dedizione, si è fatta conoscere nelle province limitrofe ed a livello regionale e nazionale.

Le prestigiose marche trattate, l’esperienza e la passione trasmesse di padre in figlio unite alla grande capacità imprenditoriale hanno consentito una perfetta fusione tra l’attaccamento alle antiche e consolidate tradizioni e l’aggiornamento costante della propria attività.

L'azienda nasce nel 1954 quando Antonio Cisternino, dopo aver lavorato per alcuni anni presso il laboratorio di orologeria della zia a Lecce, decide, di aprirne uno proprio nella città natale, Brindisi, dove, nel 1961, aggiunge anche la vendita di piccola e grossa orologeria. A distanza di pochi anni, nel 1964, con la collaborazione della moglie, decide di allargare la gamma di prodotti, che spazia dagli orologi agli articoli da regalo, dalla oreficeria alla gioielleria con pietre preziose, puntando sull’alta qualità dei prodotti e sulla varietà dell’assortimento. In poco tempo l’immagine dell’azienda cresce tanto da ottenere non solo la fiducia della propria clientela, ma anche numerosi attestati e riconoscimenti nazionali ricevuti da autorità pubbliche e grandi aziende del settore, che le affidano la vendita in esclusiva di gioielli ed orologi di prestigio.

Il 1982 segna una svolta: l’Azienda si trasferisce nell'attuale sede, attigua alla precedente, di dimensioni maggiori per svolgere sempre meglio il proprio lavoro e rendere l’ambiente più spazioso ed accogliente per la clientela, consolidando il rapporto di fiducia.

Attualmente  l’Azienda è guidata dai tre figli dei signori Cisternino, segno di continuità in un progetto imprenditoriale di successo oggi come  allora. Ognuno di essi si è specializzato in un settore di competenza e svolge un ruolo ben definito nell’ambito del negozio. Monja Cisternino è l'amministratrice della Società, Fabrizio Cisternino vanta la più alta qualifica internazionale nel settore gemmologico, diplomato GIA (Gemmological Institute of America) a Santa Monica in California, perito del Tribunale di Brindisi quale esperto di preziosi e di orologeria, che cura direttamente i rapporti con la clientela. Adriano Cisternino, infine, cura il settore informatico, non a caso, visto che egli stesso ha creato il programma gestionale personalizzato che ottimizza lo svolgimento dell’attività, programma "ArtsMagna" utilizzato con successo anche da altre grosse aziende del settore in Italia e all’estero.

Non meno importanti sono i collaboratori che ogni giorno contribuiscono, con impegno e disponibilità verso la clientela, alla crescita dell’Azienda.

Con l’ingresso in internet la Cisternino Preziosi ha affrontato una nuova avventura con grinta e coraggio, confermando la dinamicità e la flessibilità di sempre, con l’obiettivo di ampliare e rafforzare i rapporti con la clientela ed i fornitori tutto nel rispetto di quei principi e di quei valori come la serietà, la professionalità e, soprattutto, la qualità del servizio di vendita e post vendita che ha da sempre contraddistinto il proprio lavoro.
Lo scorso anno, 2019, la Società ha rinnovato lo styling del suo punto vendita per tenerlo al passo con i tempi e più adatto ad accogliere la propria clientela in un ambiente ancora più moderno ed elegante e sempre più confortevole.
Ora la Cisternino Preziosi ha deciso di unire alla vendita in presenza anche il canale delle vendite e-commerce, che consente di ampliare i propri orizzonti permettendo all’Azienda di relazionarsi con tutto il territorio nazionale.

  • Registrare

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password